Venerdì, Aprile 28, 2017

 

area riservata

CO.BA: un'economia a rifiuti zero è possibile e conveniente

Giulianova lungomareNei prossimi giorni il progetto di auto raccolta del CO.BA. raggiungerà un momento importante e fondamentale: gli operatori aderenti al progetto presenteranno le relazioni relative l’anno passato e tutta la documentazione necessaria, al fine di ottenere lo sgravio della quota variabile della TARI 2015 da parte del Comune di Giulianova. Attraverso la documentazione allegata, il CO.BA. ed i suoi consorziati dimostreranno come è possibile arrivare ad un’economia a rifiuti zero, avviando al recupero e valorizzando tutto quello che prima si buttava. 

Leggi tutto: CO.BA: un'economia a rifiuti zero è possibile e conveniente

Prima che sia troppo tardi

Ponte Salinello 3Ponte Salinello 1Le foto che ci hanno inviato alcuni cittadini mostrano inequivocabilmente le pessime condizioni in cui versa il ponte ciclopedonale sul fiume Salinello. Il ponte necessita di urgenti lavori di manutenzione, senza i quali la struttura in legno, profondamente deteriorata in piu punti potrebbe essere a breve chiusa per evitare cedimenti strutturali. Questo accade quando manca un adeguato piano di manutenzione delle opere pubbliche e non si prevedono in bilancio somme ad esso destinate. La prossima stagione estiva rischia di vedere interrotta una delle più belle passeggiate per numerosi cittadini e turisti.  

Una giornata di senso civico

volan-13-dicDomenica 13 dicembre dalle ore 10 alle ore 13, presso piccolo anfiteatro in via G. Rossa (strada di fronte ristorante Valerio), si terrà una manifestazione con i nostri amici cani.
Dato che squadra vincente non si cambia,(v. mercatino dei bambini), il comitato di quartiere unitamente ad Adalberta Chiodi, Ecologica G, Pet Point & Circus di Nausica Chiodi, organizza una mattinata che ha come scopo l’educazione civica. E’ stato rivolto un invito agli alunni delle scuole primarie e medie affinchè disegnino o fotografino un cane; gli elaborati saranno esposti nel luogo dell’incontro dove ognuno potrà portare il proprio cane. Non è stato possibile estendere l’invito a tutti gli alunni di Giulianova perché il luogo scelto non permette di ospitare tanti cani e si correva il rischio di creare troppa confusione.
Si avvicina Natale e molti già pensano di regalare un cucciolo; bellissimo gesto ma spesso questa decisione è presa sull’onda del trasporto emotivo e può succedere che, a distanza di qualche mese, i canili si trovino affollati da cuccioli regalati per Natale che  diventano poi ingombranti nel periodo estivo.
Quando si porta fuori il cane, sia in strada che presso i giardini pubblici, molti non hanno l’accortezza di raccogliere gli escrementi e ciò crea ripercussioni dannose per la salute; sarà reso molto chiaro dai medici che parteciperanno: Dott.ssa Sara Bernini (veterinaria), Dott. Paolo Calafiore (pediatra).
Invitati a partecipare il sindaco Francesco Mastromauro e gli assessori Fabio Ruffini (ambiente), Gian Luca Grimi (Lavori pubblici) ai quali sarà di nuovo formulata la richiesta di portare a termine l’area sgambettamento cani, già individuata vicino al Green Point, ed il posizionamento di altri cestini rifiuti.
Ospiti d’onore (per le azioni che svolgono) i cani della Guardia di Finanza e della Croce Rossa Italiana.
Saranno esposti i lavori degli alunni e si vestirà a festa il giardino con addobbi natalizi forniti dagli abitanti del quartiere.

Domenica 8 novembre al mercatino dei bambini

mercatino bambiniDomenica 8 novembre dalle ore 9 alle ore 13, presso piccolo anfiteatro in via G. Rossa (strada di fronte ristorante Valerio), si terrà un mercatino gestito da bambini.
Si scambieranno e venderanno giochi, libri e fumetti rigorosamente usati; un’iniziativa utile per capire l'importanza e il valore degli oggetti e la loro durata nel tempo.
Centinaia sono state le adesioni raccolte presso le scuole elementari e medie; bambini e genitori entusiasti di questa iniziativa che, sicuramente sarà ripetuta nel tempo.
L’organizzazione è stata curata da alcuni componenti il comitato di quartiere con la stretta collaborazione dell’Ecologica G e più precisamente da Luigi e Adalberta Chiodi che hanno progettato dei percorsi ginnici, procurato i tavoli, stampato le locandine. Anche Nausica Chiodi parteciperà mettendo in campo le sue performance artistiche: trucca bimbi e animazione (Pet Point & Circus).
Questa è l’ennesima prova che la collaborazione fra cittadini produce buoni frutti.
Per l’occasione è stato rimesso “a nuovo” il piccolo parco: piante potate, buche coperte, prato pulito. Saremo incentivati ad organizzare nuovi incontri in punti diversi del quartiere in modo da ottenere molti benefici!!

Sosta anomala

auto in sosta anomalaE’ da qualche giorno che i giuliesi, commercianti e cittadini, possono di nuovo ammirare le transenne che delimitano i lavori di rifacimento della pavimentazione  in Corso Garibaldi. Si perchè a soli distanza tre anni dall'ultimazione dei lavori, costata ai cittadini giuliesi la bellezza di oltre 1.200.000 euro, Piazza Buozzi e Corso Garibaldi sono teatro di un cantiere permanente a causa delle mattonelle divelte e “sonanti”. Ormai i giuliesi si sono abituati ai disagi  e conoscono a memoria la melodia di quella che potremmo chiamare “la ballata delle mattonelle”, opera incompiuta scritta e diretta dal M. Mastromuti.
Pare che ieri il Maestro, arrivato in ritardo per la direzione delle prove d’orchestra,  abbia addirittura sfruttato le transenne per parcheggiare la sua auto: “un parcheggio anomalo” che si commenta da solo. A voi normali cittadini sarebbe mai venuto in mente di parcheggiare in questo modo?  

Giulianova: la città vietata alle persone con il cane, ma aperta agli zingari

bivaccoQuesta la situazione della zona adiacente al supermercato LDL di Giulianova. Un accampamento di una decina di persone che "vivono", dormono, mangiano, si lavano ed "altro" su un'area di proprietà privata. Segnalata ai carabinieri, la risposta è stata che "non si sa se le forze dell'ordine possono intervenire". Questa la situazione che tutti vedono, di cui tutti sanno, ma per la quale nessuno interviene. Benvenuti a Giulianova, la città in cui ci si preoccupa se in spiaggia entra una persona con il proprio cane, considerato "potenzialmente pericoloso per la società" , ma non ci si cura affatto se i cittadini vedono occupati i propri spazi (le proprietà per le quali vengono tassati, salatamente tassati). Carabinieri, vigili, poliziotti .... nessuno controlla e nessuno interviene : TUTTI SANNO.
Giulianova, una città definita "sicura" .... forse perchè ci sono i divieti ai cani.

 Giusy Branella

Squeo minaccia di querelare il WWF

SqueoIl Cogevo si riserva la facoltà di querelare WWF Abruzzo per dati falsi quali il territorio di pesca che non è di 120 km ma di 60 e il fatturato dimezzato, questi signori portano dati vecchi di quando non esisteva parco Cerrano, poi sversamenti continui sia a Tordino che a Vibrata che compromettono pesca e balneazione, infatti  ultima chiusura ad Alba,.......WWF attacca solo i pescatori unito ai dirigenti dell area protetta, ci saranno proteste dure ma pacifiche alla Torre ma faremo conoscere dati alla mano l’esatta condizione fisiologica del nostro mare.

Piazza Bella Piazza

piazza bella piazza viiIl Cittadino Governante presenta la VII edizione di “Piazza, Bella Piazza, non solo musica!”,
SABATO 4 luglio dalle 19:00 alle 24:00 in PIAZZA DALLA CHIESA (area ex mercato coperto) a Giulianova Lido.
Si esibiranno  dal palco situato ai piedi della collina giuliese, la band giuliese dei "Pistacchi in busta" e successivamente in concerto i "KOM Tribute band"  la 1° tribute band di Vasco Rossi in Abruzzo.
Stand gastronomici con specialità estive, menù di pesce carne e birre bavaresi.
Piazza Bella Piazza  offre quest’anno anche un momento pensato per i bambini, per i genitori e per i nonni, un viaggio indietro nel tempo a quando le piazze erano il cuore del paese, il fulcro di relazioni tra adulti e spazio privilegiato per i giochi dei più piccoli. Per loro e perchè no, per genitori e nonni, riproporremo una serie di giochi del passato, da “ li quattr pndnat” a la “campan”, al “tris “, a “ schiazz” e per i più tranquilli ci sarà chi legge per loro, magari animando le storie e, se i nonni presi da nostalgia  vorranno raccontare, ci sarà certamente chi vorrà ascoltarli.
L’evento darà modo di mostrare nuovamente una delle tante potenzialità di questa piazza, una maniera per rendere viva quella spettacolare cornice naturale data dal centro storico della rinascimentale Giulia a ponente, e dal cannocchiale visivo sulla marina a levante.
L’invito a partecipare è rivolto  a tutti coloro che sentono come una propria ricchezza ogni spazio pubblico della città e che hanno voglia di trascorrere una bella serata in compagnia.
 
Il Cittadino Governante associazione di cultura politica

Le ragioni del blocco degli scrutini, non e’ questa la riforma di cui la scuola ha bisogno

buona scuolaMolti docenti aderiscono al blocco degli scrutini proclamato da quasi tutte le sigle sindacali, come atto di protesta simbolica contro il contenuto del DDL cosiddetto “Buona scuola” e contro le modalità con cui esso, in via di approvazione al Senato, è stato discusso.

 

Siamo consapevoli che questo creerà disagio ai docenti (noi compresi) e alla dirigenza; sentiamo tuttavia urgente il bisogno di manifestare il nostro profondo dissenso nei confronti dello stravolgimento della Scuola (un Organo costituzionale, come sosteneva Calamandrei) prospettato da questo disegno di legge, perfino più funesto della già deleteria riforma Gelmini. 

Leggi tutto: Le ragioni del blocco degli scrutini, non e’ questa la riforma di cui la scuola ha bisogno

Giulianova negato l'accesso in spiaggia ad animali e disabili

manifestazione animalistiQuesta mattina l'Associazione Animalisti Italiani Onlus - www.animalisti.it - e la Presidente di Unica Beach Giusy Branella, hanno messo in atto un’azione di Disobbedienza Civile, invitando icittadini in spiaggia a Giulianova con il cane e a stracciare le eventuali e illegittime contravvenzioni, contro la Delibera del Comune giuliese che nega l'accesso degli animali, l'unico tra tutti quelli del litorale abruzzese ad essere inadempiente rispetto alla Legge Regionale 19 del 17/04/2014.
Siamo venuti qui con i cani per ritirare una delibera illegittima e vergognosa e consentire l'accesso agli animali in almeno un tratto di spiaggia libera, come stabilito dalla Legge Regionale 19 del 2014” - afferma Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus e per dieci anni Consigliere Regionale in Abruzzo - “Abbiamo chiamato più volte vigili e carabinieri per farci multare, strappare le multe e portare il Sindaco in tribunale, ma nessuno si è fatto vivo. La legalità dovrebbe essere il principio cardine dell'azione di ogni Sindaco, ma qui a Giulianova non si sta facendo”.

Leggi tutto: Giulianova negato l'accesso in spiaggia ad animali e disabili

Festival delle Bande Musicali a Giulianova vince la Moldavia

MoldaviaE’ stata baciata dal sole e dal successo la sedicesima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali che si è chiusa martedì 2 giugno in  un’atmosfera di grande festa. Ilpremio di rappresentanza del presidente della Repubblica è andato all’Orchestra Model dell’esercito di Carabinieri del Ministero Affari Interni della Moldavia, che ha vinto anche il Trofeo Città di Giulianova in oro impreziosito da smalti ceramici creato e offerto dal maestro orafo Luigi Valentini di Giulianova.

Leggi tutto: Festival delle Bande Musicali a Giulianova vince la Moldavia

Giulianova, aspettando il XV Festival Internazionale Bande Musicali

dorina-di-marcoAnteprima del Festival Internazionale di Bande Musicali venerdì 29 maggio con le proposte moda dell’estate 2015 e la musica della Banda Militare della Moldavia.
Lo spettacolo “ Aspettando il Festival”, con la direzione di Francesco Rastelli andrà in scena nella storica Piazza Buozzi a partire dalle 20,30. 

Leggi tutto: Giulianova, aspettando il XV Festival Internazionale Bande Musicali

Giusy Branella "mi vergogno" chiesta la revoca della delibera n.75"

UNICA BEACHMi vergogno di appartenere all’unica città d’Abruzzo che non ha nemmeno una spiaggia con libero accesso alle persone con il cane… Si, l’unica… come il nome della prima spiaggia con questa finalità nel 2012  in Abruzzo: UNICA BEACH . La spiaggia che ha avuto successo, seppur partita tra urla, accuse e insulti, seppur gestita a costo zero per l’Amministrazione, e solo con dei ragazzi meravigliosi, che nonostante le offese e le minacce, hanno dato tempo, energie e fatica perché tutto andasse bene. La spiaggia che nessuno ha  difeso quel giorno, in cui ci venne negato anche di transennare per proteggerci. Il giorno in cui l’Amministrazione assente ci ha lasciati soli tra le violenze.

Leggi tutto: Giusy Branella "mi vergogno" chiesta la revoca della delibera n.75"

Sequestrato un quintale di tonno rosso

Sequestro-tonnoNegli ultimi due giorni, con l’avvicinarsi della stagione estiva che ha portato un generale innalzamento delle temperature ed ottimali condizioni del mare, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, nell’ambito delle attività di verifica in materia di sicurezza della navigazione da diporto, è riuscito a mettere a segno una vasta attività di repressione nei confronti dei metodi di pesca illegale perpetrata da parte di pescatori sportivi.
Degna di particolare pregio è stata l’attività a contrasto della pesca abusiva a danno delle specie ittiche più pregiate, nella fattispecie il tonno rosso, che di sovente si svolge nei pressi delle piattaforme off-shore di gas del litorale provinciale nelle cui vicinanze vige peraltro il divieto assoluto di navigazione. Infatti, il personale militare a bordo del battello veloce G.C. A77, sotto il coordinamento del Comandante Sandro Pezzuto, dopo un lungo appostamento notturno, ha colto di sorpresa in quel tratto di mare n. 2 unità da diporto, a bordo di una delle quali sono stati rinvenuti n. 2 esemplari di tonno rosso appena pescati, per un quantitativo totale di circa un quintale, poi sottoposti a sequestro amministrativo unitamente alla canna da pesca utilizzata.

Leggi tutto: Sequestrato un quintale di tonno rosso

La Buona Scuola ??!

ANIEFVenerdi’ 17 aprile 2015 alle ore 15:30 nella Sala Congressi Kursaal, lungomare Zara Giulianova lido

ANIEF incontra i parlamentari del Movimento 5Stelle - per provare a comprendere meglio l'iter parlamentare della nuova riforma della scuola denominata “Buona Scuola”, voluta dal Governo Renzi, e discutere degli emendamenti proposti dal sindacato ANIEF e di quella che è la controriforma del M5S.

Intervengono: Prof. Marcello Pacifico Presidente nazionale Anief
Sen. Enza Blundo - On. Gianluca Vacca (Membri VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione di Camera e Senato)
Riccardo Mercante - Capogruppo Movimento5stelle -Regione Abruzzo-
Margherita Trifoni - Consigliere Movimento5stelle Comune di Giulianova
PARTECIPERANNO I RESPONSABILI REGIONALI E LEGALI ANIEF

Movimento 5 Stelle -Giulianova-

4 condanne per la lottizzazione ex Migliori-Longari

Migliori-LongariSi è concluso ieri mattina dinnanzi al Tribunale di Teramo il processo di primo grado riguardante l'edificazione nell'area ex Migliori- Longari, nato nel 2008 da un esposto dell'associazione Il Cittadino Governante di Giulianova. Il giudice ha confermato l'accusa di abuso edilizio condannando l'ex dirigente dell'ufficio urbanistico del comune di Giulianova Roberto Olivieri e i costruttori Piergallini a sei mesi di arresto e 20.000 euro di ammenda, pena sospesa. La sentenza  conferma il valore di una battaglia civile portata avanti dai cittadini in difesa del paesaggio, della sicurezza idrogeologica, dell'asilo nido e del campo di atletica leggera. Nel contempo si deve registrare che è stata necessaria la supplenza giudiziaria, vista l'assenza di una corretta azione politica amministrativa schierata a difesa del beni comuni e degli interessi generali.

Il sindaco Mastromauro guarisce il ciclista con la sola imposizione delle mani

mastromauro-e-il-ciclistala foto qui a fianco è quella pubblicata oggi da "Il Messaggero" e ripresa dalla "Città", che l'ha a sua volta pubblicata indicando come fonte "Radiogiulianova".
Quindi:
. o il fotografo è arrivato immediatamente sul luogo dell'incidente (potenza dei grandi giornalisti)
. o Mastromauro si è fatto scattare la foto (che tra l'altro sembra in posa) forse dal solerte addetto stampa e l'ha girata a "Radiogiulianova"?
in entrambi i casi un solo commento: che figura!
 
 

Ci risiamo, ancora buche e disagi su Corso Garibaldi

Corso-GaribaldiDi nuovo mattonelle spaccate e pericolosissime buche su Corso Garibaldi. Dopo aver speso, qualche anno fà più di un milione di euro per il completo rifacimento del Corso e di Piazza Buozzi non si contano più i frequenti interventi per rattoppare la pavimentazione con continui disagi per i cittadini ed i pochi commercianti che ancora resistono. Davvero una beffa per i poveri giuliesi ai quali proprio in questi giorni vengono richiesti nuovi aumenti per tasse, se poi i soldi pubblici vengono spesi così!

 

Assedio in comune per la TARI

TARI 1TARI 2In questi giorni i cittadini e soprattutto le attività produttive giuliesi stanno scoprendo l’ennesima batosta causata dalla pessima conduzione del capitolo rifiuti della gestione Mastromauro. File interminabili di persone assediano l’Ufficio Tributi del comune di Giulianova. La decisione presa oggi di ampliare nei prossimi giorni l’orario di ricevimento dello sportello, crediamo non sia sufficiente a placare l’animo dei giuliesi, che dopo anni di impegno per raggiungere il 65% di raccolta differenziata, non hanno avuto alcuna riduzione della tassa, ma hanno invece dovuto subire forti aumenti.

Il mercato delle erbe resta in Piazza Dalla Chiesa

 

Piazza-Dalla-ChiesaMartedì 10 febbraio si è tenuto un incontro nella Sala Consiliare del Comune di Giulianova, al quale hanno partecipato alcuni commercianti del Mercato delle Erbe e gli assessori Guidobaldi e Di Giacinto, unitamente al comandante della Polizia Municipale Iustini.
Da notizie trapelate al termine dell'incontro, è emersa l'impossibilità a trasferire le attività di vendita ambulante, attualmente ospitate in Piazza Dalla Chiesa, verso la destinazione ipotizzata di Piazza del Mare.
I motivi sembrano da ricondursi a duplici problematiche: da un lato la mancanza di spazi adeguati per ospitare  tutte le attività; dall'altro l'inadeguatezza della pavimentazione di Piazza del Mare a sopportare il transito e lo stazionamento dei mezzi pesanti usati dagli ambulanti.
C'è inoltre da considerare che l’imminente avvio dei lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile sul lungomare, interesserà proprio una parte di piazza del Mare.
Ci auguriamo che, finalmente,  l’amministrazione comunale decida di intervenire per ripristinare le condizioni essenziali di sicurezza e di decoro che tutta la zona di Piazza Dalla Chiesa attende da anni.

Studenti del Liceo Curie di Giulianova in videoconferenza con Ahmed Rashid

incontro-al-Liceoincontro-al-Liceo 2L'islam, i terroristi dell'Isis e Al Qaeda sono stati al centro di una videoconferenza realizzata dal liceo scientifico Curie di Giulianova, durante la quale gli studenti hanno posto una raffica di domande ad Ahmed Rashid, il famoso giornalista pakistano, autore tra l'altro di The Talebans ed editorialista del Washington Post, Cnn e Bbc.Si è trattato di uno degli incontri voluti dal preside Luigi Valentini. Rashid ha prima conversato con il giornalista Andrea Barchiesi e poi ha risposto alle numerose e interessate domande dei ragazzi con i quali ha dialogato a lungo. Anzi, lo stesso scrittore al termine del confronto ha esternato tutta la simpatia agli studenti del liceo Curie esclamando: "È stato un piacere incontrarvi". 

Leggi tutto: Studenti del Liceo Curie di Giulianova in videoconferenza con Ahmed Rashid

Consulta su commercio e turismo: no grazie

Dangelo-GianpieroD'angelo Gianpiero, rapprentante silb-fipe, l'organizzazione più rappresentativa sul territorio per i pubblici esercizi e per gli imprenditori dei locali da ballo, aderente a confcommercio, comunica in una nota inviata alla stamoa la volontà di declinare l'invito a partecipare, giovedì 29 gennaio, alla riunione allargata delle consulte al commercio e al turismo. Ritiene oltretutto di non prendere più parte alle stesse finché non ci siano regole certe a garantire lo svolgimento dei lavori per meglio tutelare gli interessi della categoria ed evitare che ci possano essere portatori di interessi individuali.

Consorzio Ambito Sociale Tordino. Avviso per la nomina di tre componenti del CdA. Domande entro e non oltre il prossimo 26 gennaio.

Sede-Ambito-Sociale-TordinoIl Consorzio Ambito Sociale Tordino ha emanato un Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Consiglio d'Amministrazione. Le domanda, redatte secondo il fac-simile scaricabile insieme con il testo integrale dell'Avviso  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 26 gennaio prossimo all'Ufficio Segreteria del Consorzio (via Cavour n. 2, 64021 Giulianova).

Leggi tutto: Consorzio Ambito Sociale Tordino. Avviso per la nomina di tre componenti del CdA. Domande entro e...

L'Abruzzo regione a misura di bicicletta

camsCon una nota indirizzata al Governatore D'Alfonso e ai componenti della Giunta Regionale, il CAMS, coordinamento di associazioni abruzzesi che lavorano per la mobilità sostenibile e per la promozione dell'utilizzo della bicicletta, chiedono alla Regione di accelerare le azioni per rendere l'Abruzzo una Regione a misura di bicicletta.

Leggi tutto: L'Abruzzo regione a misura di bicicletta

Libero accesso degli animali alle spiagge

unica-beachDomenica prossima, 18 Gennaio 2015, presso la Sala Buozzi alle ore 11,30 si terrà una Conferenza promossa dal Centro Veterinario "ZAR" della dott.ssa Giusy Branella per illustrare la nuova Legge Regionale n°19 del 17/04/2014 sul "libero accesso degli animali alle spiagge".Si propone un momento di confronto e informazione con l'ex-consigliere regionale Riccardo Chiavaroli, fautore della suddetta legge, il Presidente di Assobalneari Abruzzo e Federbalneatori Italia Morgan Di Concetto, il neo Presidente del Co.Ba. Gianni Flagnani e gli operatori turistici tra cui anche il Presidente della Federalberghi Marco Di Carlo. Saranno graditi ospiti della tavola rotonda il Sindaco Francesco Mastromauro e gli Assessori del ramo.

Dal Quartiere Annunziata

AnnunziataPatrizia Casaccia presidente del comitato di quartiere Annunziata ci informa che è in distribuzione il secondo volantino informativo del Comitato di Quartiere Annunziata di Giulianova.

clicca qui ed apri il volantino

cerca nel sito

Attualità

Sport

Politica

Cultura

Varie

ditelo@giuliaviva.it

  • 1
  • 2
Prev Next

La nuova rete ospedaliera prov…

Politica

La nuova rete ospedaliera provinciale va discussa con i rappresentanti istituzionali  dei cittadini

Si sta per decidere l’assetto ospedaliero della provincia di Teramo per i prossimi 40-50 anni senza ...

Palazzine Marozzi: In questa …

Politica

Palazzine Marozzi:  In questa città è ancora possibile impegnarsi per difendere i beni comuni?

È sconcertante quello che accade a Giulianova. Sono anni che un proprietario di terreni - unico fo...

La verità sulle sette palazzi…

Politica

La verità  sulle sette palazzine Marozzi

Nella conferenza stampa tenuta dal Sig. Marozzi per annunciare la costruzione di due palazzine ad ov...

Appuntamento con Maurizio Pall…

Cultura

Appuntamento con Maurizio Pallante

Sabato 8 aprile alle ore 19:00 presso la libreria La Cura a Roseto degli Abruzzi, Maurizio Pallante ...

Respinta dalla maggioranza e d…

Politica

Respinta dalla maggioranza e dal M5s la proposta del Cittadino Governante di realizzare un nuovo polo scolastico nell’ex tribunale

È giunta finalmente in Consiglio comunale la proposta presentata dal Cittadino Governante&...

Bocciato il polo scolastico ne…

Politica

Respinto ieri sera in consiglio comunale l'ordine del giorno presentato dal capogruppo del Cittadino...

Lettera aperta al presidente d…

Politica

Lettera aperta al presidente della provincia di Teramo, ai sindaci, ai consigli comunali e a tutte le forze politiche affinchè optino per  due ospedali di 1° livello, uno a Teramo, l’altro a Giulianova

La linea di due ospedali di primo livello (uno a Teramo, l’altro a Giulianova) è quella giusta perch...

Serata conclusiva della XIV ed…

Cultura

Serata conclusiva della XIV edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan

Sabato 18 marzo 2017 alle ore 18.00 si concluderà la XIV edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisa...

Media Pagliaccetti, sciopero a…

Varie

Media Pagliaccetti, sciopero ad oltranza

Dopo la chiusura dei plessi Pagliaccetti e Colleranesco sollecitato dall’assemblea dei genitori, il ...

Moby Dick all'inaugurazione de…

Varie

Moby Dick all'inaugurazione del porto! Ma l'interessata smentisce

Annuncio, polemica e smentita: tutto in poche ore. A dare il via alla vicenda è stato il sindaco Fra...

È a Giulianova il fiume più co…

Varie

È a Giulianova il fiume più corto d'Europa. E non solo...

La scoperta risale a diverse settimane fa, ma la notizia è stata divulgata solo in queste ore dall'a...