Giovedì, Ottobre 19, 2017

 

area riservata

1 edizione del Memorial Marco Ettorre

 

Memorial-Marco-Ettorre La manifestazione, organizzata dall’ASD Giulianova Calcio già “Giuliesi per Sempre”, in collaborazione con la APD Ecologica G, con la partecipazione dell’ASD Scuola Calcio Cologna Città di Roseto e con il patrocinio della Città di Giulianova in ricordo dell’esemplare Maestro dello Sport del Coni scomparso il 13 maggio 2015, ha tenuto fede al titolo conduttore “Lo Sport con la S Maiuscola”.

Leggi tutto: 1 edizione del Memorial Marco Ettorre

1° MEMORIAL MARCO ETTORRE “Lo Sport con la S maiuscola”

memorial-marco-ettorreVenerdì 15 e Sabato 16 Aprile prossimi l’ASD Giulianova Calcio già “Giuliesi per Sempre” organizza, in collaborazione con la APD Ecologica G, con la partecipazione dell’ASD Scuola Calcio Cologna Città di Roseto e con il patrocinio della Città di Giulianova, la manifestazione il 1° MEMORIAL MARCO ETTORRE “Lo Sport con la S maiuscola”.
La manifestazione intende ricordare il Maestro dello Sport Marco Ettorre, scomparso improvvisamente il 13 Maggio 2015, socio fondatore dell’associazione che fu promessa del Giulianova Calcio fino al 1964, poi praticante dell’atletica leggera e infine Maestro dello Sport del Coni, distinguendosi sempre come esempio di passione, serietà e professionalità.

Leggi tutto: 1° MEMORIAL MARCO ETTORRE “Lo Sport con la S maiuscola”

1° Memorial Marco Ettorre “Lo Sport con la S maiuscola”

Ettorre MarcoL'ASD Giulianova Calcio già “Giuliesi per Sempre” organizza, in collaborazione con la APD Ecologica G, con la partecipazione dell’ASD Scuola Calcio Cologna Città di Roseto e con il patrocinio della Città di Giulianova, la manifestazione il 1° MEMORIAL MARCO ETTORRE “Lo Sport con la S maiuscola”.
La manifestazione intende ricordare il Maestro dello Sport Marco Ettorre, scomparso improvvisamente il 13 Maggio 2015

Il programma:

Leggi tutto: 1° Memorial Marco Ettorre “Lo Sport con la S maiuscola”

Pionieri del calcio giallorosso

plateaSi è svolta domenica 27 dicembre, presso la Sala “B. Buozzi” a Giulianova Alta, l’iniziativa Pionieri del calcio giallorosso” nel corso della quale l’ASD Giulianova Calcio già “Giuliesi per Sempre” ha premiato i calciatori in vita che hanno militato nel Giulianova e nelle squadre giuliesi fino al 1950, e i presidenti che si sono succeduti da quell’epoca fino al 2007. Ai premiati una medaglia personalizzata con la motivazione “per la passione e l’impegno consegnati alla storia del calcio giallorosso”. E’ stato particolarmente emozionante per i protagonisti di una vicenda sportiva, umana e sociale, che ha contribuito a regalare gloria e prestigio allo storico Giulianova Calcio e all’intera città, ritrovarsi e riabbracciarsi dopo tanti anni. Un’emozione che ha contagiato i numerosi ospiti e appassionati convenuti nella stracolma sala Buozzi, tra i quali, oltre al sindaco Francesco Mastromauro, molti ex dirigenti, calciatori e allenatori, compreso il festeggiatissimo Marco Giampaolo, attuale tecnico dell’Empoli in Serie A.

La Deco Amicacci sabato prossimo contro il Sassari

Deco-AmicacciSabato 12 dicembre al palasport di Alba Adriatica sarà di scena la Dinamo Sassari.Squadra temibilissima che merita la massima concentrazione.La Deco Amicacci è tornata da Roma con le ossa rotte per aver perso in malo modo facendo karakiri.Con un pizzico di attenzione e qualche errore di meno forse avremmo potuto festeggiare la prima posizione,ma il Campionato è ancora molto lungo e tutto fà esperienza.Il Sassari è una buona squadra ricca di buoni giocatori nella quale  spiccano Tanghe,Simula ,Spanu e il talento ,targato USA,Sanchez. Una gara da vincere a tutti i costi se non vogliamo essere risucchiati al terzo posto e rimettere in discussione il posto nelle finali di Coppa Italia.

Michele De Feudis è il nuovo allenatore del Giulianova

de feudisMichele De Feudis è il nuovo allenatore del CALCIO GIULIANOVA. Succede a Nicolino Lalloni, allenatore stimato da tutti per le sue qualità morali e tecniche che ha saputo regalare alla società 4 stagioni entusiasmanti  culminati nella recente vittoria del campionato con l’approdo in Promozione.

Il presidente Claudio D’Archivio e tutti i dirigenti del CALCIO GIULIANOVA augura a Nicolino Lalloni le migliori fortune calcistiche. Lo ringrazia pubblicamente per i successi sportivi che ha saputo regalare ed ai valori umani e sportivi trasmessi a tutto l’ambiente.

Il nuovo allenatore Michele De Feudis, avrà a disposizione nello staff tecnico Luciano D’Arcangelo, Marco Fiorà, Giancarlo Tribuiani e Giuseppe Alessandroni.

Riunite scuole calcio e settore giovanile Giulianova Calcio

G CalcioL’Asd Giulianova Calcio già “Giuliesi per sempre”, nel ricevere con piacere i ringraziamenti dall’Asd “Piccoli Giallorossi” per la concessone del logo, si associa alla volontà e al desiderio espressi dalla stessa affinchè siano creati un'unica scuola calcio e un unico settore giovanile sotto la comune bandiera dello storico “Giulianova Calcio”, sostenendo anche l’obiettivo dichiarato dal sindaco Francesco Mastromauro in questo senso.
Non per caso, “Giuliesi per sempre”, ritenendo controproducenti le divisioni e i veti incrociati che minano le prospettive di rilancio del calcio giallorosso, ha posto come condizione esclusiva per il rinnovo della concessione in uso del logo per la stagione sportiva 2016/2017 l’effettiva unificazione delle scuole calcio e del settore giovanile di Giulianova in un unico soggetto giuridico costituito e in possesso di matricola F.I.G.C.

Il calcio che noi amiamo è quello pulito e trasparente

Tifoseria giulieseSe alzate lo sguardo al cielo, riuscirete a vedere un maggiolone arancione con una bandiera giallorossa che fa festa e ride con noi... e già perché giuliesi si è per sempre, come Giancarlo ci ha dimostrato, fino alla fine! Non entriamo nel merito delle sentenze, perché noi vogliamo rispettare le decisioni prese da organismi istituzionali. Certo ci saremmo aspettati una pena ancora più esemplare, perché ben 2 gradi di giudizio hanno confermato un accordo per la partita indagata. Perché ci interessiamo a questa vicenda? Perché il calcio che noi amiamo è quello pulito e trasparente come l'acqua del mare a Settembre (e non dei falsi ruscelletti di montagna!). Per questo Orgoglio Giuliese con ancora maggiore forza vuole spingere i tifosi a sottoscrivere gli abbonamenti per la squadra della nostra città. Attualmente il numero di tessere ha raggiunto quota  250! Lunedì nuovo appuntamento da Blumarine di Takkò, per ritirare e sottoscrivere nuove tessere. FORZA GIGLIE!


Gruppo Orgoglio Giuliese

TUTTI IN SERIE D!

tifo giallorossoAnno Domini 2015 il giorno 20 Agosto è uno spartiacque tra chi pensava di essere duro e puro, ed invece torna tra i comuni mortali! Per Orgoglio Giuliese è innegabile la partecipazione con gioia, non alla disfatta di un club notoriamente avversario (malizioso chi pensa questo...), ma alla vittoria di una giustizia che spesso nella nostra bella Italia manca. CHI SBAGLIA PAGA!!! L'abbiamo vissuto anche sulla nostra pelle, quando un calcio malato ci negò l'accesso ai playoff per la serie B, ma ci fu uno scatto d'orgoglio e sapemmo allontanare chi non vive il calcio come vorremmo, cioè con il successo in mezzo al campo. Ogni giorno seguiamo gli allenamenti di mister Giorgini e vediamo la dedizione messa nel lavoro, per questo motivo oggi è un giorno festa per noi. Inoltre dopo una settimana di puro passaparola, siamo oltre 100 abbonamenti prenotati, soddisfatti di questo primo traguardo, possiamo e dobbiamo fare di più! Lunedì prossimo nuovo appuntamento al bar Blumarine di Takkò, per proseguire la sottoscrizione degli abbonamenti. Vi aspettiamo... FORZA GIGLIE !

Gruppo Orgoglio Giuliese 
Delegato Ufficio Stampa
Adriani Daniele

Orgoglio Giuliese riunisce il tifo gliallorosso

Tifoseria giulieseA Giulianova vogliamo infiammare i cuori, per questo abbiamo pensato di riunire il tifo giallorosso lunedì sera ore 21 presso il Blumarine di Takkò nella zona Annunziata vicino alle scuole di via Lepanto. La nostra intenzione è di raccogliere le adesioni per l'abbonamento per la prossima stagione sportiva del Città di Giulianova. Ogni contributo renderà possibile l'allestimento della formazione che il prossimo campionato potrà di nuovo cimentarsi contro squadre blasonate, qualcuna inaspettata e se vogliamo toglierci delle soddisfazioni, lunedì sera possiamo contribuire in modo fattivo. NON MANCATE! FORZA GIGLIE !

Il treno giallorosso è ripartito!

campagna abbonamentiLunedì sera nella presentazione della campagna abbonamenti indetta dalla società Città di Giulianova , siamo stati presenti ed abbiamo illustrato le motivazioni della nostra costituzione e gli obiettivi che ci siamo posti.
Davanti ad un folto pubblico (circa 70 tifosi), l’esponente della società, Berardo D’Antonio, ha definito prezzi e modalità per la sottoscrizione delle tessere, ora tocca a noi! Tutti i tifosi giuliesi possono e devono sostenere, economicamente e con la presenza allo stadio, la squadra che si stà allestendo.
Come ha sottolineato Maurizio Franchi, referente per Orgoglio Giuliese, se Francesco Giorgini ed Angelo Pagliaccetti hanno accettato questa sfida, anche il popolo Giallorosso deve provare a fare uno sforzo aggiuntivo, senza aspettare colpi di mercato o nomi altisonanti, ma riscoprendo la passione per la maglia che sappiamo essere ben presente all’interno di ognuno di noi.
Noi ci muoveremo coinvolgendo tutti i nostri conoscenti ed amici, ogni tifoso giallorosso deve spronare chi è titubante a sottoscrivere l’abbonamento. I nostri riferimenti saranno presenti su Facebook nel gruppo ORGOGLIO GIULIESE.
FORZA GIGLIE!

Nasce "Orgoglio giuliese"

tifo giallorossoNella calda estate 2015, un gruppo di giuliesi ha sentito l'esigenza di mettersi in gioco, per rinfrescare i vecchi fasti, decidendo di costituire l'aggregazione di tifosi, con il nome "ORGOGLIO GIULIESE ".Questo è un accorato appello rivolto al Popolo Giallorosso. Sappiamo per certo che siamo tantissimi a sperare, anzi a credere che il presente ed il futuro del nostro calcio possa tornare a splendere come lo  è stato il nostro passato. La nuova Società Città di Giulianova ha bisogno di noi, il calcio giuliese ha bisogno del nostro aiuto senza puntigli, senza insofferenza per l'una o l'altra persona, senza il cieco provincialismo che non porta a nulla.L'attuale compagine societaria è un cantiere aperto e necessità di tempo e aiuti atti a creare una struttura solida e duratura; noi, se lo vorrete, saremo lì pronti a rimboccarci le maniche, predisposti come non mai a dare una mano con un'iniziativa semplice, assolutamente fattibile, che è quella della Partecipazione Popolare.Ossia il contributo con quote libere, da 70€ con diritto ad un abbonamento alla Curva Ovest, da 130€ per un abbonamento alla tribuna laterale (successivamente verranno forniti dettagli per le quote ridotte).Oltre al fondamentale sostegno economico, il contributo darà la possibilità di vivere un sogno: gli abbonati potranno determinare la scelta della carica di Presidente Onorario del Città di Giulianova . I giuliesi veri e credibili protagonisti della rinascita e garanzia per tutti i tifosi.Siamo consapevoli di rischiare di essere criticati, non dimentichiamoci che noi siamo quelli di "avà quò " ma siamo altrettanto sicuri che in tanti condivideranno il progetto , poiché noi amiamo i nostri colori; perché nella vita tutto è negoziabile fuorché l'amore e la fedeltà per la squadra di calcio che si è scelto.L'indelebile devozione per la propria squadra del cuore, per quella maglia Giallorossa, per quella sua storia infinita fatta di partite, di gol, di vittorie, di sconfitte e di tanti, tantissimi trionfi, oggi ha bisogno del nostro ORGOGLIO GIULIESE!!.

Saremo presenti con iniziative concrete informando opportunamente il Popolo giuliese.

 

Al Teramo Virtus il “3° memorial Emilio Della Penna”

della-penna teramo-virtusIl Teramo Calcio Virtus si è aggiudicato la terza edizione del torneo di calcio giovanile “Memorial  Emilio Della Penna” che si è svolto dal 31 Maggio al 2 Giugno presso lo stadio “Rubens Fadini”, a cura della stessa Asd Giulianova Calcio Giulianova organizzato  con il patrocinio della Città di Giulianova. 
La squadra biancorossa ha concluso a punteggio pieno il triangolare finale della categoria Giovanissimi (2001) battendo stamani, davanti a un buon pubblico, prima il Poggio degli Ulivi e poi l’Asd Calcio Giulianova con l’identico punteggio di 1-0. Al Poggio degli Ulivi è andato il secondo posto grazie al 3-2 ai danni del Calcio Giulianova, che ha chiuso così in terza posizione.

Leggi tutto: Al Teramo Virtus il “3° memorial Emilio Della Penna”

3° memorial Emilio Della Penna

mem.DellaPennaDal 31 Maggio al 2 Giugno prossimo si svolgerà, presso lo stadio “Rubens Fadini” di Giulianova, la terza edizione del torneo di calcio giovanile “Memorial  Emilio Della Penna” organizzato dall’Asd Giulianova Calcio (già Giuliesi per sempre)  con il patrocinio della Città di Giulianova.
Il torneo sarà riservato alle categorie Giovanissimi (nati dal 1 gennaio 2001) e Piccoli Amici. Nella prima, parteciperanno le squadre di Ascoli, Sambenedettese, Delfini Biancazzurri Pescara, Poggio degli Ulivi, Teramo, L’Aquila, River Chieti, Calcio Giulianova e Giulianova 1924; nella seconda, le squadre di Alba Adriatica, Morro d’Oro, Piccoli Giallorossi, Calcio Giulianova e Cologna Spiaggia.

Leggi tutto: 3° memorial Emilio Della Penna

Finali di Coppa Campioni

Champions-Cup-2015E' stata un'altra bella perla nella collana degli Amicacci, peccato sia già finita. Un ringraziamento ai Comuni di Roseto, Alba Adriatica e alla nostra Giulianova, perchè senza il loro apporto non avremmo potuto realizzare questo fantastico evento. E' stato un bell'impegno ed un grande successo  che mi piacerebbe dedicare a tutti i Volontari  che lo hanno realizzato, perchè  sono l'anima  della nostra grande famiglia. Diverse Televisioni estere con giornalisti al seguito. Per a prima volta avevamo tra le Regine Europee, ben 4 squadre Italiane. Ed è già storia: gli amici del Santa Lucia, quelli del PortoTorres  e la Briantea Cantù, senza dimenticare la Deco Amicacci Giulianova che, purtroppo per i troppi infortuni non ha brillato ma lo sarà in futuro. Per gli "stranieri" c'erano il Galatasaray, il C.D. Ilunion e le due tedesche Oettinger e Lahn-Dill.
Alla fine di una tre giorni caldissima ha vinto il Lahn-Dill davanti a circa 2.500 persone in festa  e nell'ordine C.D.Ilunion,Santa Lucia, Oettinger,Cantù,Galatasaray,Porto Torres e la Deco Amicacci.
Festa nella festa quando i tanti bambini di vari centri di minibasket Abruzzesi hanno affollato il Palamaggetti  ed hanno  parteciparto con un concorso sulla sport per tutti e festa nella festa quando coach Marchionni, Accorsi e Gemi hanno presentato gli "Amicuccioli" freschi Vice Campioni d'Italia.
A concludere la kermesse la bella tavola imbandita da tantissime mamme in concorso per il "Timballo" e con altre specialità Abruzzesi tra cui la famosa porchetta di Campli. Uno spettacolo di arte culinaria molto gradito.

 

cerca nel sito

Attualità

Sport

Politica

Cultura

Varie

ditelo@giuliaviva.it

  • 1
  • 2
Prev Next

A Giulianova giornata FAI d'au…

Cultura

A Giulianova giornata FAI d'autunno

Domenica 15 ottobre a Giulianova Con il patrocinio del Comune e del Polo Museale Civico di Giul...

Prima fanno fallire Cirsu e po…

Politica

Prima fanno fallire Cirsu e poi non difendono nemmeno i lavoratori

Ha dell’incredibile. La maggioranza del Comune di Giulianova, ad eccezione del Consigliere Mustone, ...

Salvaguardare i posti di lavor…

Politica

Salvaguardare i posti di lavoro di tutte le maestranze di CIRSU.

Protocollato oggi dall'associazione di cultura politica Il Cittadino Governante  un ordine...

La vera storia del Lido delle …

Politica

La vera storia del Lido delle Palme. Perché da vent’anni è tutto fermo ed ora se ne occupa la magistratura

Periodicamente  sui mezzi di informazione tornano notizie sulla lottizzazione Lido delle Palme:...

Il filo di Arianna

Cultura

Il filo di Arianna

Giovedì 24 agosto alle 21, nella Torre di Carlo V di Martinsicuro sarà inaugurata la mostra Il filo ...

Eventi estivi: rivedere tutto

Politica

Eventi estivi: rivedere tutto

Il cartellone eventi estivi 2017 verrà ricordato per la sua pressoché totale inconsistenza.Le manife...

Il Cittadino Governante chiede…

Politica

Il Cittadino Governante chiede che il comune si costituisca parte civile nel processo penale "Operazione Castrum"

Onestà e competenza sono valori essenziali nella vita pubblica, imprescindibili per praticare il buo...

Il Cittadino Governante e le p…

Politica

Il Cittadino Governante e le prossime elezioni comunali

Con riferimento all’articolo pubblicato dal Centro martedì 15 agosto sulle possibili coalizi...

Pini e passerelle: Una buona a…

Politica

Pini e passerelle: Una buona amministrazione non ripianterebbe i pini in viale Orsini e abbatterebbe le passerelle in cemento di viale di Vittorio

La manutenzione ordinaria e straordinaria è un capitolo decisivo per avere una città decorosa e funz...

"Luci e ombre del corpo. …

Cultura

"Luci e ombre del corpo. Scrivere il corpo nell’arte e nella poesia" venerdì 11 agosto al MAS

Venerdì 11 agosto 2017, alle ore 18.30, il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova, organizza Luc...

Mancanze troppo gravi per un'a…

Politica

Mancanze troppo gravi per un'amministrazione comunale

Nel Consiglio Comunale di lunedì 31 luglio il Cittadino Governante ha contestato, tra le altre cose...

Un passo avanti verso una razi…

Politica

Un passo avanti verso una razionale rete ospedaliera provinciale

Riteniamo che l’incontro tenutosi ieri a Pescara con il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’A...